20 maggio 2010

Comprare casalinghi sul web: indirizzi utili e gruppi d’acquisto

acquistare casalinghi sul web -link utili e gruppi d'acquisto-Questa volta l’ho diviso in due, per chiarezza. Scrivevo il post sui negozi di casalinghi a Firenze e tempo poche righe mi sono ritrovata ad andare fuori tema: “E per chi da Firenze non ci passa nemmeno di lontano?”

“Potrei raccogliere dei link per comprare casalinghi online, tra l’altro farebbe proprio comodo un post dove scambiarsi indirizzi utili e organizzare qualche acquisto di gruppo…”  E giù ad aggiungere link internazionali a un post intitolato “negozi cooker-friendly a Firenze”.

Al che ho realizzato che era un’idea migliore riservare all’argomento un post dedicato.

Se avete qualche link a cui siete affezionati dove storicamente vi rifornite di stampi da panettone, pirottini da éclair, bocchette improbabili da sac a poche e quant'altro (articoli di difficile reperibilità per dirla breve) è un ottimo momento per tirarli fuori; io per ora ho selezionato questi:

casalinghi sul web

bake it pretty

Bake it Pretty logoSweet supplies for inspired bakers: tutto, ma proprio tutto, per infornare, decorare e regalare torte, muffin, biscotti e cake balls. SPEDIZIONI IN TUTTO IL MONDO anche se il negozio è negli US. Sicuramente conviene organizzare dei gruppi d’acquisto per abbattere i costi di spedizione.

 

vestli house

Vestli House logo Prodotti usa e getta in carta per la cottura: scenografici, da portare alle feste o mettere in tavola a Natale. O a Capodanno. O più spesso.
Referente per l’Italia è il gruppo Scantex, Milano. Anche qui l’opzione più facile è quella di organizzare un gruppo di acquisto, sto aspettando informazioni per sapere se spediscono in tutta Italia, altrimenti basta giocare d’anticipo e fare un ordine cumulativo in occasione di un ritrovo di foodies.

 

AUXO STORE

Auxo Store logo



Scarso l’appeal grafico del sito, nemmeno troppo navigabile a dirla tutta, ma vastissima l’offerta di accessori e utensili da cucina. Spedizioni in tutta Italia.

 

gruppi d’acquisto online


Se volete organizzarne uno fatemelo sapere con un commento!
C’è qualcosa che vi piacerebbe comprare ma proprio non riuscite a trovare? C’è un periodo dell’anno in cui vi servirebbe una scorta extra di pirottini decorati? C’è un negozio in quella città che è l’unico a importare la piastra da Waffel? Volete l’attrezzino per gli Spätzle direttamente dal Trentino?

Insieme possiamo dividere le spese di spedizione ed è anche più facile ottenere uno sconto, fatemi sapere cosa avete in mente e se siamo in numero sufficiente organizziamo un ordine collettivo.