29 gennaio 2010

dischetti alla camomilla, ovvero..

... occhiaie di Grimilde addio.

Quante volte vi avranno ripetuto che bastano due dischetti di cotone bagnati nel latte per mandarle via?


Ci avete creduto? No. Male, perché è abbastanza vero, non tanto per le proprietà del latte, quanto perché il freddo dovuto all'evaporazione continua del liquido è un potente decongestionante.


Lo avete mai fatto? Ovvio che no. E sapete perché? Immaginate la scena: la giornata è quasi finita, siete stanchi e snervati, vi infilate a letto e vi viene in mente la faccenda delle occhiaie, vi alzate, preparate i dischetti, li mettete sugli occhi, li tenete su dieci minuti, vi rialzate dal letto e li andate a buttare nel cestino.
Quanto dura? Due sere. Tre se siete particolarmente stoici.
Peccato però perché il metodo è efficace, solo che come tutte le cose noiose funziona se fatto con costanza.


Provate allora a tenere sul comodino un bicchiere colorato (colorato perché così nasconde il contenuto e potete lasciarlo lì a oltranza) con dentro due dita di camomilla* e due dischetti di cotone (andrebbe bene anche il latte ma dopo un giorno puzza, bisogna lavare il bicchiere col sapone, rinnovare il contenuto... e siamo da capo).
La sera basterà allungare la mano a luce spenta, posizionare i dischetti sugli occhi, attendere qualche minuto e rimetterli nel bicchiere. FFFatto?


* o anche due dita del vostro tonico preferito, l'importante che sia analcolico per non irritare gli occhi, meglio se leggermente idratante.
***
Ti è piaciuto questo post?  Iscriviti al feed!
(per maggiori informazioni sui feed,
clicca qui).
Oppure ricevi in posta i nuovi articoli del blog!