12 giugno 2009

Yogurt greco con noci miele e cannella


Avete presente la confezione dello yogurt greco? Quella con le ricette che abbiamo messo da parte almeno due volte e che anche stavolta rileggiamo pensando "già devo proprio provare"? Quella.


Per una volta ho provato subito, senza ritagliare la terza copia. Per una volta, invece di cercare l'abbinamento personale e insolito, ne ho provato uno scritto da qualcun altro e forse anche un po' scontato. L'esito: FE NO ME NA LE.

Sul cartone dice di miscelare zucchero e cannella prima di spolverarci lo yogurt. E' stato questo che mi ha distratto dal solito automatismo "piega il cartone e mettilo da una parte". Il ricordo improvviso del sole abbagliante della Sicilia e di quella spolverata così mediterranea di zucchero e cannella sugli sfincioni caldi.


Siccome però almeno una modifica la dovevo fare, lo zucchero non l'ho messo. Per non mitigare l'aspro dello yogurt che mi piace troppo.


***

Ti è piaciuto questo post?  Iscriviti al feed!
(per maggiori informazioni sui feed,
clicca qui).
Oppure ricevi in posta i nuovi articoli del blog!