23 dicembre 2009

Neosemplicità per il 2010: pacchetti di Natale e auguri!

L'articolo di Gunther sulla neosemplicità in cucina per il 2010 mi è piaciuto tanto che mi capita spesso di citarlo. E' una riflessione attenta la sua sulle nuove tendenze del consumo, orientate a un nuovo atteggiamento di "discrezione e modestia".


Sull'onda di queste considerazioni, che trovo particolarmente appropriate alla fine di un anno difficile come è stato questo 2009, ecco la mia proposta per i pacchetti regalo di questo Natale: argomento quantomai futile da maneggiare per questo con la dovuta sobrietà.
Per i ritardatari e per tutti quelli che oggi e domani si dedicheranno alla confezione dei pacchetti potrà essere uno spunto in più da tenere presente.






Carta da pacco colorata, rafia, spago da cucina, stelle di pasta di sale.

Da non sottovalutare la confezione dei regali handmade. Sarà particolarmente importante confezionarli con cura per non trasmettere l'impressione di un regalo "di serie B" che sarebbe davvero fare un torto a tutto l'amore che avete messo per prepararli.



Detto questo...
...vi auguro un Natale sereno e luminoso, rischiarato dalla presenza dei vostri affetti. A chi non lo festeggia invece auguro delle piacevoli giornate di riposo e di allegria.

***

Ti è piaciuto questo post?  Iscriviti al feed!
(per maggiori informazioni sui feed,
clicca qui).
Oppure ricevi in posta i nuovi articoli del blog!