24 dicembre 2012

Giochino della vigilia, non è Natale senza… la musica giusta. Qual è la vostra?


Ecco la mia top five:

Let me go Home
Let me go home, Michael Bublé

Il perfetto ritornello strappalacrime se Stansted chiude per neve.

Ascoltare davanti a Skype.






Crooners at ChristmasPortobello-Antiques_500
    La colonna sonora festiva dei negozi di Portobello Road.

    Lo so perché alla fine l’ho chiesto mentre  la mia amica modella provava l’ennesima camicia di flanella nell’ennesimo tartan store sovraffollato.








    awesome-examples-of-red-color-photographyLast Christmas, Wham.
    Decisamente anni ‘80 ma questo ci faceva sentire Helen da bambini per imparare il Christmas vocabulary.

    E i primi amori non si rinnegano.










    Tricot   Red   Snow   Love All I want for Christmas is you, Mariah Carey
    Ancora lezioni di inglese, ancora listening di Natale.

    Quel ragazzo che ti piace eternamente fidanzato con qualcun’altra.

    Prendere atto, al variare del ragazzo.

    Ma poi lo saprà che esisti?







    Harrods-Christmas-World-L-008 Santa Baby, Eartha Kitt
    A caccia di tè e regali da expat nello shop monomarca di Harrods.

    “Quasi quasi ne prendo uno anche per me”. Pensarlo di qualunque cosa si prenda in mano.



    Insomma, mettevo insieme una playlist da ascoltare biscottando* e mi sono accorta che il mio Natale è prepotentemente British. E il vostro?

    Quali sono le vostre canzoni che sennò non è Natale? E perché?

    *No, non ho ancora fatto nemmeno un biscotto. Anche perché se li facevo a Roma ce li finivamo noi diventavano duri e da quando sono a Firenze non mi sono ancora accorta di avere una cucina. Ma anche per voi iniziate a godervi il Natale dal 26 vero?