7 dicembre 2009

E' arrivato! La danza delle scatole di latta, capitolo due...

Stavo appunto chiedendomi se uscire dal letargo di questi giorni pre-esame e inaugurare finalmente una nuova sezione del blog dedicata ai pacchetti regalo (cosa che mi riprometto di fare da almeno un mesetto...) quand'ecco ha suonato il postino per lasciare dietro di sé una grossa scatola colorata: il primo regalo di Natale! Il regalo arriva da Lecce ed è Ylenia di Cioccolarte a mandarmelo, la mia "compagna di danza" per lo swap prenatalizio di Daniela di Calme et Cacao, la danza delle scatole di latta.

In teoria il pacco avrebbe dovuto contenere "soltanto" una scatola di latta dal contenuto misterioso, ma Ylenia, che è molto generosa, me lo ha riempito anche di numerose delizie preparate dalle sue abili mani e impacchettate con una grazia e una cura che mi hanno quasi commosso, senza contare quanto mi siano piaciute!





Il pacco è davvero molto bello, giocato sui toni del rosso e del grigio con qualche tocco d'oro che lo rallegra, è una grande scatola che si apre a fiore e il contenuto non sembra aver minimamente risentito del viaggio, come se fosse stato protetto dalla grande attenzione che Ylenia ha messo in ogni gesto e che è rimasta intrecciata nel gran fiocco di tulle quanto nella più piccola coccardina. Ce n'è una, minuscola, anche sull'interno della scatola e va a mettersi proprio accanto a una coccardina gemella quando la scatola viene aperta. Un dettaglio che mi dice "tutta quest'attenzione è proprio per te compagna di gioco sconosciuta e lontana, questo è il mio sorriso per te". Grazie per il tuo sorriso Ylenia, è luminoso e gentile.

Allora, il mio bel regalo contiene:
  • un biglietto affettuoso e cordiale che tengo con piacere sul mio tavolo affollato di appunti e ogni tanto mi rileggo
  • una tisana ai frutti di bosco che ho molto apprezzato
  • una graziosa candelina a forma di Babbo di Natale sorridente
  • due (e dico due!) grandi scatole di latta che contengono delle picole meringhe e dei deliziosi biscotti alle nocciole che ho subito assaggiato con gran soddisfazione
  • un'altra scatola piena di "purcidduzzi", dolcetti salentini che aspetteranno il Natale per essere spacchettati e condivisi in famiglia
  • e dulcis in fundo: una spatola di legno avvolta in un bel cannovaccio natalizio che prenderanno presto il loro bravo posto nella mia cucina!
Grazie Ylenia della tua calorosa empatia, spero che il mio regalo ti arrivi in fretta e che ti rallegri quanto il tuo ha rallegrato me, grazie davvero di un gesto che mi ha scaldato il cuore e un affettuoso Buon Natale a te e ai tuoi cari!
Grazie anche a Daniela di Calme et Cacao che ci ha inventato un'occasione per giocare e per conoscerci, con questo scambio hai regalato un momento di gioia davvero a tanti di noi e hai fatto di un piccolo gesto un'eco grande che rimane nel cuore.

***
Ti è piaciuto questo post?  Iscriviti al feed!
(per maggiori informazioni sui feed,
clicca qui).
Oppure ricevi in posta i nuovi articoli del blog!