24 dicembre 2012

Non è Natale senza… un giro di twine.

Christmas twine texture by cavoliamerenda Annodato allo stelo dei calici da vino, avvolto al tovagliolo insieme alle posate, sulla maniglia della porta di casa… ne basta un giro e fa subito Natale.

Se anche voi avete detto basta alla decorazione selvaggia, una matassina di questo spago vi salva la tavola delle feste e vi risparmia di bonificare periodicamente il pavimento da aghi che cadono, bacche che rotolano e palle che si rompono al momento sbagliato. 

Palle di vetro, intendo.





Siccome all’IKEA il Natale arriva a novembre e dall’ IKEA a casa nostra il passo è breve, questo rocchetto ce l’ho tra le mani da un mese.

Potevo aspettare un mese per impacchettare regali che non erano ancora stati pensati? (Ormai aspettavo i Maya...) E’ finita che nell’attesa l’ho usato un po’ qui e un po’ lì.

E  ho scoperto:


  • Che un pezzetto di spago al posto giusto, cioè inaspettato, fa Natale ovunque. Anche in dispensa. Che non è male aprirla e trovare qualche sacchetto chiuso con lo spago delle feste – che quello avevi a portata - quando ancora non hai recuperato lo scatolone con le decorazioni...

spice up yur pantry for Christmas

  • Che trasforma le formine dei biscotti in allegria da appendere ovunque. E quando servono per la biscotteria di Natale basta sciogliere il nodo, metterle in campo e poi riappenderle

twine for Xmas by cavoliamerenda

  • Che è fantastico nei capelli per la treccia del giorno dopo. Soprattutto sotto a un basco di lana rossa.
twine in braid and  a red beret
image via Pinterest

Il consiglio: in cartoleria cercatene uno con la matassina generosa, sennò l’IKEA oggi è aperta fino alle 18.00

Per chi se lo stesse chiedendo, IKEA non mi paga per scrivere questi post. Siamo proprio noi che l’abbiamo inteso come un centro di prima accoglienza, il negozio.

come i fashion blogger:
  • tazze con i fiocchi di neve 99 cents Ne ho trovate solo due e non abbiamo il coraggio di usarle per non romperle. Anzi, se qualcuno sa di qualche rimanenza di magazzino e mi contatta mi fa felice.
  • spago IKEA L’ho già detto? Viviamo accanto all’IKEA. Se guardate sotto ai cuscini GOSA SYREN ci trovate i nostri pigiami.
  • i tagliabiscotti smaltati vengono dall’Inghilterra anche loro ma avevano un cartellino italiano. L’avevo tenuto, se mai mi fosse capitato di bloggarli. L’ho perso. Se lo ritrovo aggiorno. Due parole sui tagliabiscotti smaltati: NON ARRUGGINISCONO.